La IV Edizione dei Mercatini di Natale a Campocatino è ufficiale.
Anche quest’anno è immancabile l’evento proposto a Vagli, nell’alpeggio di Campocatino, dove quest’Amministrazione si impegnerà per il secondo anno consecutivo nella gestione ed il coordinamento, insieme ai volontari delle associazioni, dell’evento annuale più grande del nostro territorio. A partire dalle ore 10:00 l’antico villaggio pastorale prenderà vita inondando di profumi deliziosi le strade, insieme alla musica suggestiva natalizia degli zampognari che seguirà i presenti nel loro tragitto verso i caselli, visto che i mercatini saranno proprio all’interno di questi ultimi.
Il Polo Nord della Garfagnana e il Polo Nord di Babbo Natale, si uniscono. I bambini potranno conoscere il Sig. Natale, aspettando i piccini nella sua casa, pronto a consegnagli doni e sorrisi. Non mancherà a questo appuntamento la Sig.ra Befana, che in compagnia degli amici befanotti e dei loro canti, attende cucendo le sue calze nella propria casetta, di donare piccole delizie per il palato ai bambini. Al culmine della serata, si terrà la rappresentazione della Natività vivente, come elogio alla santità del Natale. Non mancheranno i prodotti tipici del nostro territorio, caldi e confezionati: caldarroste, necci con farina di castagne, vin brulé e molte altre sorprese.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a Domenica 11 Dicembre con il medesimo programma. Sarà garantito il servizio navetta totalmente gratuito, a partire dal parcheggio situato in Loc. Giovetto, in Vagli Sopra.